Contatti

Dove siamo

Le isole San Blas sono un arcipelago panamense che comprende approssimativamente 378 isole e atolli di cui solo 49 sono abitati dalla popolazione locale, i Guna.

Si trovano al largo della costa nord dell’istmo di Panama e a est del canale di Panama, meravigliosa zona velica famosa per la sua bellezza e l’assenza di uragani.
Isole e atolli con spiagge bianchissime e acqua cristallina, molto vicine fra loro, ricche di palme, coralli, stelle marine e pesci coloratissimi che permettono escursioni e uno snorkeling mozzafiato.

Alle San Blas risiedono gli indiani Guna della provincia di Guna Yala, di lingua chibcha, con un’economia basata sulla pesca e la coltivazione di mais, patate dolci, canna da zucchero, tabacco e frutti tropicali, l’allevamento e la caccia.

Pesci, aragoste e conchiglie si acquistano dai pescatori Guna ogni giorno a prezzi bassissimi.
I Guna che non abitano nei villaggi, vivono in capanne costruite con bambù e foglie di palma dove dormono su amache. Le donne, con una sopraffina tecnica di ricamo ed intaglio tramandata di madre in figlia, producono le molas, tessuti coloratissimi raffiguranti animali, fiori o scene di vita Guna.

Contatti

Il modo migliore e più immediato per contattarci è WhatsApp

info@doppioscafo.com

+507 61068183
+39 328 4647876

Scrivici