Info utili

Come arrivare?

Arrivare al Cush è molto semplice! Organizziamo noi il trasporto da Panama a San Blas.
Un fuoristrada collettivo passerà nel vostro albergo intorno alle 5.30 del mattino ed in circa tre ore, percorrendo una bellissima strada nella foresta, vi porterà al Porto di Carti dove si trova un imbarcadero. Da qui una lancia a motore vi condurrà fino al nostro catamarano.

I costi per persona sono:

Per il viaggio di andata:
Fuoristrada + Lancia a motore: 70.00 USD
Tassa di ingresso Guna Yala: 20.00 USD
Tassa di accesso al porto: 2.00 USD

Per il viaggio di ritorno:
Fuoristrada + Lancia a motore: 70.00 USD

Gli importi sono da pagarsi in contanti ad ogni autista.

L’autista del fuoristrada ed il capitano della lancia a motore sono in contatto con noi e sanno dove trasportarvi.

Valige grandi sono un problema per il viaggio. Se le avete potete lasciarle in albergo è un servizio che fanno normalmente.

Quando visitare le San Blas?

Il clima si divide in due stagioni pricipali: quella secca, che va da dicembre a Maggio, e quella delle piogge, che va da maggio a novembre. Le temperature per tutto l’anno oscillano di giorno tra i 30-34 gradi e di notte dai 25 ai 28 gradi. La temperatura del mare è sempre intorno ai 30 gradi.
In questi ultimi anni abbiamo assistito ad un livellamento delle stagioni, con maggiore piovosità nella stagione secca e minore in quella delle piogge.
Comunque il periodo migliore per una vacanza rimane sempre quello che va da dicembre a settembre.
È importante considerare che la piovosità caraibica è molto diversa da quella che noi conosciamo, quando piove non piove quasi mai per un intera giornata, I temporali sono brevi e passeggeri.
Una caratteristica importante delle San Blas è la totale assenza di uragani.

Cosa portare?

Le temperature non subiscono grandi variazioni fra notte e giorno, quindi non è necessario portare indumenti pesanti. Prevalentemente si usano costumi da bagno, parei, t-shirt e Bermuda, tutto molto leggero. Le scarpe da scoglio possono servire per il reef e le gite nei fiumi, le ciabatte nei villaggi. Può essere utile un cappello da sole, indispensabili le creme e gli occhiali da sole.

A bordo sono a disposizione degli ospiti teli da spiaggia ed asciugamani da toilette, pinne e maschere per lo snorkeling.

Si consiglia di utilizzare bagagli non rigidi né troppo grandi, che consentano un facile stivaggio. Raccomandiamo agli ospiti di portare i propri medicinali, sulle isole non esistono farmacie.